RSS

vivere è anche condividere

11 Feb

Nicoletta a Milano

E’ nato il mio blog, è nato ed io dico che per l’emozione è cambiato il mio DNA, vedere tutto insieme in un solo luogo tutto ciò che era prima sparpagliato ha l’intensità di una nascita…è stata mia sorella Pina a dirmi “è ora…è giusto”, se no io proseguivo a piccoli tenaci passi ma senza visione d’insieme. Dentro la passione di diventare me stessa la parola è stato lo spazio corporeo che ho abitato con maggiore libertà, ed è a questa parola/corpo che adesso in questo blog do la maggiore visibilità possibile. Non è facile…finora ci sono state pubblicazioni, presentazioni in pubblico, ma tutto a spezzoni, adesso vedermi “per intero “ è una specie di vertigine perché la scrittura è per me la cosa che più mi somiglia. Ma per me vivere è anche condividere e allora è questa la forza cui ora attingo…ed ecco che grazie anche ad Internet oggi è  possibile per me, per noi donne “tessere” ancora insieme un filo che s’interrompe spesso, sentire rimbalzare di donna in donna la ”chiamata ad essere”, l’urgenza vitale di  dare “forma al mio tempo” senza essere annichilita dalla ripetizione del nulla…Grazie a tutte/i  per l’accoglienza e la forza che mi date nel mio cammino forte e fragile.

Nicoletta

 
5 commenti

Pubblicato da su 11/02/2013 in raccontarsi

 

5 risposte a “vivere è anche condividere

  1. Simonetta Verni

    12/02/2013 at 06:37

    grazie Nicoletta per mostrarti nella tua interezza di donna e creatura divina. un abbraccio ed un augurio grande

     
    • nicolettanuzzo2013

      12/02/2013 at 12:30

      …grazie a te Simonetta e a voi vicine “nel cammino” per il vostro sguardo amorevole. Un abbraccio grande

       
  2. paola

    20/02/2013 at 19:34

    Sembri appena uscita, magicamente, dal libro. E, in effetti, è così:le tue parole, attraverso di te, si fanno strada nel mondo e in noi, ci “toccano”, ci scavano,ci sollevano fino a te e alle altre.Congratulazioni Nico e grazie per questo ulteriore dono.Paola

     
    • nicolettanuzzo2013

      22/02/2013 at 15:02

      Grazie cara Paola così presente e generosa a “risuonare” con me con le mie parole…

       
  3. PatCap

    23/02/2013 at 17:06

    Brava! E tu sai quanta cura nel condividere tra noi allora e ora lontane e vicine negli intenti. Baci.

     

Rispondi

 
