RSS

Eccesso di luna

15 Ott

Esce in ottobre il mio nuovo libro di poesie: Eccesso di luna, Editore Rupe Mutevole.

Eccesso di luna come eccesso dell’io che scoppia in gola e che risale femmineo come marea attratta dal cielo. Duole il non io. Si tratta di sporgersi evaporare essere convocati ad un di più, l’io è proteso e non permette ai tatuaggi incisi sulla pelle di strappare la mente in germoglio. Quando mi diminuisco è per farmi seme per un altro raccolto, per il resto stelle filanti dal mio corpo si portano avanti, è un trascinarmi di corrente oltre la linea della pelle. Come Atlantide. Quando arriverà il mare vero sarò già pronta con le ossa ed i polmoni cresciuti di erbe. Qualcosa accadrà, nell’incavo le api hanno già messo a punto i loro esagoni. Intanto pensieri ed emozioni ed io come una carne una saremo portati in figura dalla stessa madre ricreata in fusione e in chiaroscuro ovunque.

Nicoletta Nuzzo

 

 

SABATO 21 OTTOBRE ore 19.00
Biblioteca San Matteo degli Armeni
Presentazione libro di poesia Eccesso di Luna
di Nicoletta Nuzzo, poeta. Editore Rupe Mutevole Poesia, 2017.

Sarà presente l’autrice.
Lettura di poesie a cura di Sandra Fuccelli.
Commento musicale al violino di Lucia Sagretti.

Ingresso libero. A seguire piccolo aperitivo.

 

 

 

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 15/10/2017 in poesia

 

Tag: ,

Rispondi

 
