RSS

chi sono

Nicoletta Nuzzo Luglio 2014

“Mettersi al mondo”, diventare se stesse è un percorso faticoso in cui prevale la sensazione di trovarsi strette tra due forze contrapposte: quella del passato con i suoi fantasmi e quella del nuovo con la sua fragilità. Così è per me.

Di questo processo di identità al femminile ho scritto in due libri: “Cronache di un gatto perfezionista” (Manni, 2006) e “Un gatto senza vanità” (Rupe Mutevole, 2010): in questi libri il gatto si pone come alleato psichico ed iniziatore alla vita ed alla scrittura.

Ho pubblicato: Portami negli occhi (Rupe Mutevole 2011, Collana Poesia) che ha ricevuto il Premio Nazionale de “Il Paese delle donne” 2011 e la Menzione d’onore del Premio Lorenzo Montano- Anterem 2012; Grembo (Rupe Mutevole 2012, Collana Poesia); Amata voce (Rupe Mutevole 2014, Collana Poesia)

Ho presentato Un gatto senza vanità e Portami negli occhi al Festival della Letteratura al Femminile a Narni rispettivamente nel 2010 e nel 2011. Ho ricevuto il Premio della Provincia di Trieste nell’ambito del Concorso internazionale di scrittura femminile 2012.

Nicoletta Nuzzo

 

Il Blog “Nicoletta Nuzzo”  non è una testata giornalistica on line, né è vincolato a pubblicazioni ed aggiornamenti quotidiani. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07.03.2001. Le immagini di cui ci avvaliamo provengono o da archivio fotografico personale degli admin oppure dal web.Per le opere d’arte (laddove possibile) è citato l’autore. Nel caso qualcuno riscontrasse una qualsiasi irregolarità (se eventualmente ciò dovesse accadere sarebbe in totale nostra buona fede) non ha che da scriverci in commenti e noi provvederemo a rimuovere e/o correggere quanto viene posto alla nostra attenzione. Grazie

 

Una risposta a “chi sono

  1. ombreflessuose

    11/12/2014 at 07:56

    Complimenti, Nicoletta, soprattutto per aver messo il Gatto nelle nostre vite
    Grazie e sorrisi
    Mistral

     

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: